Doctor Strange 2: Scott Derrickson allude ai motivi del suo addio alla lavorazione

Scott Derrickson parla su Twitter della sua decisione di lasciare la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness passata a Sam Raimi

Redattore per badtaste.


Condividi
A causa di divergenze creative, Scott Derrickson è stato costretto a inizio anno a lasciare la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness passando il testimone a Sam Raimi.

Il regista è tornato ad alludere all'addio in alcuni post su Twitter, come potete leggere qui di seguito:

Ho preso delle decisioni creative molto dure quest'anno. Ma giurai dopo Ultimatum alla Terra (2008) che non mi sarei mai più ritrovato a dirigere il film di qualcun altro, e sto tenendo fede alla mia promessa.

Ha poi aggiunto:

Non credo sia il compito di un produttore asseconda ciecamente le richieste di un regista. Credo sia fondamentale che il produttore e il regista vogliano fare lo stesso film.

Ha poi concluso che "Multiverse of Madness è in ottime mani con Sam Raimi".

Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel del film di Scott Derrickson è stato annunciato a luglio 2019 durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima di essere rimandato al 25 marzo 2022.

Le riprese si terranno in Norvegia e ai Longcross Studios di Londra. Il film verrà diretto da Sam Raimi e sarà il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio 2020 ha lasciato il film per divergenze creative.

Il film vedrà il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e di Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, oltre che di Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. È stato anche confermato l’ingresso nel cast di Xochitl Gomez, che interpreterà nientemeno che America Chavez.

America Chavez è una supereroina comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 e creata da Joe Casey e Nick Dragotta. Chavez è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce. È inoltre il primo personaggio latino-americano appartenente alla comunità LGBTQ protagonista di una serie a fumetti.

Continua a leggere su BadTaste