Doctor Strange 2: positivo, ma non stratosferico, il punteggio su Rottentomatoes

Dopo la fine dell'embargo sulle recensioni di Doctor Strange 2 è stato svelato il punteggio che il film di Raimi ha ottenuto su Rottentomatoes

Condividi
Doctor Strange 2 - il cui titolo ufficiale è, lo ricordiamo, Doctor Strange nel multiverso della follia - esce oggi nei cinema dello stivale. Ieri, alle 15, è scaduto l'embargo sulle recensioni della pellicola diretta da Sam Raimi e abbiamo già avuto modo di segnalarvi tanto la nostra recensione quanto l'abituale rassegna di quello che è stato detto su alcune, importanti testate internazionali. Trovate tutto linkato più in basso.

Con la pubblicazione dei vari articoli di critica è stato anche svelato il punteggio che il kolossal dei Marvel Studios ha ottenuto su Rottentomatoes, il popolare aggregatore. Vale la pena ricordare che il numero riportato non è una media dei voti ricevuti, ma la percentuale di quante sono le recensioni ritenute positive rispetto a quelle valutate come negative. Nella segnalazione iniziale affidata a Twitter il punteggio di Doctor Strange 2 era di 84% con 54 recensioni prese in esame:

Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, come potete constatare dallo screenshoot qua sotto, la percentuale è leggermente calata: 80% su 138 recensioni:

Doctor Strange 2 Rottentomatoes

Su Rottentomatoes, film del Marvel Cinematic Universe che ha preceduto Doctor Strange, Spider-Man: No Way Home, si è attestato sul 93% a fronte di più di quattrocento recensioni esaminate.

Doctor Strange nel multiverso della follia sarà nelle sale dello stivale a partire dal 4 maggio, mentre in quelle americane dal 6 maggio.

Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste