Doctor Strange 2, parla la sceneggiatrice della prima versione che non ha mai visto la luce: "Con la pandemia è stato un incubo"
Doctor Strange 2, parla la sceneggiatrice della prima versione del film di Scott Derrickson che non ha mai visto la luce
La produzione di Doctor Strange nel multiverso della follia è stata una delle più colpite dalla pandemia e sicuramente una di quelle che ha più subito cambiamenti rispetto alle intenzioni iniziali.
Bartlett ha fatto di recente due chiacchiere con CB e ha parlato proprio di questo e della sua esperienza di lavoro, seppur breve, con i Marvel Studios:
Sono rimasta sul progetto per circa un anno. Sono stata la prima sceneggiatrice incaricata di scrivere Doctor Strange 2 e devo dire che è stato davvero divertente.
Ci sono due versioni del film: quella di Raimi e Waldron, che è davvero meravigliosa, li adoro entrambi, e poi c’è la mia, con Scott Derrickson. L’abbiamo messa in sviluppo e ci abbiamo lavorato per circa un anno, con Kevin Feige, Lou D’Esposito e Eric Haouserman Carroll. Era la versione di Scott ed era davvero tutto emozionante! Ancora non riesco a credere di avere ottenuto quel lavoro, non ho idea di come abbia fatto e ancora stento a crederci! Avevamo una prima bozza di sceneggiatura pronta, poi è arrivata la pandemia, ed è stato un incubo.Non sono autorizzata a dire niente sulla prima bozza per il film, mi dispiace, non posso dire nulla. Ma posso dirti che è stato bellissimo lavorare con loro, tutti in quel posto amano davvero il loro lavoro. Sono stati davvero gentili con me. Era come andare al lavoro con degli studiosi di fumetti. È stato davvero divertente!
Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!