Doctor Strange 2: lo sceneggiatore parla dei toni horror del film di Sam Raimi

Lo sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness parla delle atmosfere horror del film Marvel di Sam Raimi...

Condividi
Durante gli impegni stampa di Loki, la nuova serie TV dei Marvel Studios proposta in streaming su Disney+, l'head writer Michael Waldron ha naturalmente anche avuto la possibilità di parlare di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la pellicola di Sam Raimi sceneggiata proprio da Waldron.

In un'intervista che potete trovare su YouTube, Michael Waldron ha parlato delle tonalità horror di questo Doctor Strange capitolo 2:

Muoversi in un mondo horror è qualcosa che ovviamente Scott Derrickson, il regista del primo film, sa fare molto bene. Ovviamente avverti quest'influenza nel primo film. Anche se non è un horror movie in senso stretto c'è questa sorta di atmosfera inquietante che lo attraversa. È parte di ciò che fa funzionare così bene quel film. Il lavoro che Scott Derrickson ha fatto sul primo film, il lavoro che lui e l'altro sceneggiatore Jade Bartlett hanno fatto sul secondo, è qualcosa in cui mi sono immerso. In questo caso il covid ha dato a me e a Sam più tempo per realizzare la nostra cosa. Ed è una cosa tosta, sono davvero contento che ci sia stata la possibilità di dare una spinta in una direzione un po' più spaventosa, proprio perché è qualcosa che Sam sa fare molto bene.

Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel del film di Scott Derrickson è stato annunciato a luglio 2019 durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima di essere rimandato al 25 marzo 2022. Le riprese si sono tenute anche in Norvegia oltre che ai Longcross Studios di Londra. Il film è diretto da Sam Raimi e dovrebbe essere il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda del lungometraggio.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Continua a leggere su BadTaste