Doctor Strange 2: lo sceneggiatore commenta il finale, risponde ad alcuni dubbi e parla del collegamento con Loki

Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel multiverso della follia, Michael Waldron, risponde ad alcuni dubbi e commenta il finale

Redattore per badtaste.


Condividi
Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel multiverso della follia, Michael Waldron, è al centro delle notizie negli ultimi giorni perché impegnato nella promozione del film di Sam Raimi.

Waldron ha affrontato una serie di questioni piuttosto dettagliate con la stampa, chiarendo alcuni punti lasciati scoperti. Nel corso di una chiacchierata con Screenrant, ha ad esempio commentato il destino di Wanda, rispondendo alla domanda: "È davvero morta?".

"Beh, parliamo di Wanda contro una montagna gigante" ha ribattuto. "Chi vince secondo voi?".

Ha poi aggiunto:

Già, resta da vedere. Come ha detto Stephen, credo che abbia fatto la cosa giusta alla fine. Credo che lasci questo film non da Scarlet Witch, ma da Wanda. Credo sia rincuorante.

Ha poi risposto ad ulteriori domande, tra cui una sul tempo trascorso tra WandaVision e Multiverso della follia:

Non è mai specificato, ma abbastanza. Non è il giorno dopo la scena dei titoli di coda di WandaVision, questo è certo. Ma è abbastanza tempo dopo che il Darkhold ha preso possesso di lei.

Sui punti in comune tra Wanda, Stephen e America:

Tutti e tre devono fare i conti con la perdita, Wanda lo fa in maniera più viscerale. Strange parla di quando ha perso sua sorella e deve anche dire addio a Christine alla fine. America ha una storia delle origini tutta incentrata sulla perdita delle sue genitrici. Sono tutti personaggi distrutti che cercano di trovare la loro strada, ma la più grossa differenza tra di loro è che il Darkhold si è impossessato di Wanda in questa storia.

Quanto all'influenza degli eventi di Loki sulla storia del film:

Gli eventi di Loki sono quello che rendono tutto possibile, [...] magari il multiveso neanche esisteva fino agli eventi del finale di Loki, perché dopo la protezione è svanita. Il multiverso esiste e adesso l'universo dell'UCM ne fa parte. Ecco com'è che è possibile prendere cattivi e personaggi dagli altri Spider-Man ed ecco perché nel nuovo Doctor Strange i nostri personaggi possono viaggiare in altri universi.

Trovate tutte le informazioni su Doctor Strange nel multiverso della follia nella nostra scheda. Il film è arrivato al cinema in Italia il 4 maggio.

Continua a leggere su BadTaste