Doctor Strange 2: un esilarante errore di continuità in una clip diventa virale

Un errore di continuità scovato da un fan in una clip di Doctor Strange nel multiverso della follia è diventato virale sui social

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mancano ormai pochissimi giorni all'uscita di Doctor Strange nel multiverso della follia, e potrebbe quindi essere troppo tardi perché venga corretto un esilarante errore di continuità scovato in una clip diffusa l'altro giorno dai Marvel Studios.

Si tratta della clip in cui Strange (Benedict Cumberbatch) combatte Gargantos difendendo America Chavez (Xochitl Gomez). Sullo sfondo della sequenza, mentre si succedono le inquadrature, vediamo per ben tre volte una comparsa correre dietro a Strange. L'utente twitter che ha notato questo errore di continuità ha poi commentato che su TikTok le è stato suggerito varie volte che l'uomo potrebbe trovarsi "incastrato in un loop temporale" (non escludiamo nulla, ma sembra solo un errore...). Sottolineiamo che è abbastanza comune che in scene così complesse ci siano errori di continuità di questo tipo: le scene vengono riprese da molti punti di vista diversi, e vengono ripetute moltissime volte. Non solo gli attori in primo piano, ma anche le comparse sullo sfondo devono ripetere le stesse azioni diverse volte. Solitamente i raccordi vengono realizzati con il montaggio in maniera più fluida possibile, in questo caso però devono essere state girate varie versioni dell'azione e la differenza tra un'inquadratura e l'altra è evidente, di conseguenza l'errore di continuità spicca così tanto.

https://twitter.com/iamkatesbush/status/1519918467117322241

Inevitabilmente il tweet è diventato virale, generando moltissime risposte sui social:

Twitter è così stupido da portarmi a difendere un film Marvel. Il fatto che una comparsa corra diverse volte sullo sfondo di una scena è uno dei capisaldi del cinema blockbuster, è sostanzialmente inevitabile in produzioni colossali e non dovrebbe interessare a nessuno.

La Marvel dovrebbe fare una modifica dell'ultimo minuto in quella clip di Doctor Strange 2 che sta circolando, però dovrebbero rimpiazzare QUEL tizio... con un altro tizio. Non con cinque tizi diversi, attenzione, ma semplicemente con un altro tizio.

È successo anche in Spider-Man di Sam Raimi. Una comparsa, una ragazza, continuava a comparire sullo sfondo. È più una cosa di Sam Raimi... perché alla fine nessuno nota le persone sullo sfondo. Sembra voluto.

https://twitter.com/bhagvntudu/status/1520251272112517121

Come ex comparsa di Hollywood posso dirvi che c'erano intere giornate in cui dovevo correre negli stessi spunti come quel tizio per 16 ore, e alla fine non mi ritrovavo neanche in un'inquadratura. Penso che questo tizio sia felicissimo di essersi visto quattro volte nella scena, sarà un'easter egg!

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della follia sarà nei cinema italiani il 4 maggio.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste