Doctor Strange 2, Elizabeth Olsen: "Questo film sorprenderà i fan"
Elizabeth Olsen ha parlato del suo lavoro per l'UCM riflettendo sugli anni trascorsi a interpretare Wanda Maximoff e di Doctor Strange 2
Ho trascorso 7 anni a interpretare questo personaggio, che è cambiato e cresciuto con me. Ma non è stato fino a WandaVision, e adesso con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che ho sentito Wanda pienamente mia.
Ogni film Marvel è unico e questo di sicuro sorprenderà i fan. Non vedo l'ora di scoprire le vostre reazioni, specialmente in riferimento a quanto successo in WandaVision.
Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel del film di Scott Derrickson è stato annunciato a luglio 2019 durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima di essere rimandato al 25 marzo 2022.
Le riprese si terranno anche in Norvegia oltre che ai Longcross Studios di Londra. Il film è diretto da Sam Raimi e dovrebbe essere il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio 2020 ha lasciato il film per divergenze creative.
Il film vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e di Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, oltre che di Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. È stato anche confermato l’ingresso nel cast di Xochitl Gomez, che interpreterà nientemeno che America Chavez.
America Chavez è una supereroina comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 e creata da Joe Casey e Nick Dragotta. Chavez è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce. È inoltre il primo personaggio latino-americano appartenente alla comunità LGBTQ protagonista di una serie a fumetti.
La pellicola sarà legata a doppia mandata agli eventi di WandaVision, la serie Tv dei Marvel Studios proposta da Disney+.