Doctor Strange 2 diventa un crossover con La casa nel pesce d'aprile di Bruce Campbell

Bruce Campbell ci regala uno splendido pesce d'aprile che trasforma Doctor Strange 2 in un crossover con la saga di La casa...

Condividi
Sappiamo già da qualche settimana che Bruce Campbell sarà presente, presumibilmente con un cammeo come da tradizione, in Doctor Strange 2, il cinecomic girato dal suo storico compare Sam Raimi.

Qualche ora fa, otto stando a Facebook, Bruce Campbell ha deciso di fare un pesce d'aprile decisamente appropriato alla situazione postando la foto di una pagina dello script di Doctor Strange 2. Una pagina chiaramente fake. In questo estratto di questa sceneggiatura fittizia, lo Stregone Supremo della Marvel, durante un'escursione nel multiverso, si ritrova in un bosco ammantato di nebbia quando, all'improvviso, il suono di una motosega alle sue spalle cattura la sua attenzione. La nebbia si dirada e Doctor Strange nota una casetta di legno con un dondolo nel portico. Dalla porta dell'abitazione esce un tizio con una motosega al posto del braccio destro che gli domanda "E tu chi diavolo sei?". Doctor Strange si presenta e spiega ad Ash di essere alla ricerca di un libro oscuro, il Darkhold. L'uomo gli domanda "Ha una faccia sulla copertina?" (un chiaro riferimento al Necronomicon), domanda alla quale uno stupefatto Strange risponde negativamente.

Potete vedere la foto qua sotto:

Oops. This slipped.

Posted by Bruce Campbell on Thursday, April 1, 2021

Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel del film di Scott Derrickson è stato annunciato a luglio 2019 durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima di essere rimandato al 25 marzo 2022.

Le riprese si terranno anche in Norvegia oltre che ai Longcross Studios di Londra. Il film è diretto da Sam Raimi e dovrebbe essere il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio 2020 ha lasciato il film per divergenze creative.

Il film vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e di Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, oltre che di Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. È stato anche confermato l’ingresso nel cast di Xochitl Gomez, che interpreterà nientemeno che America Chavez.

America Chavez è una supereroina comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 e creata da Joe Casey e Nick Dragotta. Chavez è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce. È inoltre il primo personaggio latino-americano appartenente alla comunità LGBTQ protagonista di una serie a fumetti.

La pellicola sarà legata a doppia mandata agli eventi di WandaVision, la serie Tv dei Marvel Studios proposta da Disney+.

Continua a leggere su BadTaste