Doctor Strange 2: Danny Elfman parla della battaglia musicale
Il compositore dello score musicale di Doctor Strange 2, Danny Elfman, parla di alcuni aspetti collegati alla pellicola di Sam Raimi
Uno dei momento più apprezzati di Doctor Strange 2 ha proprio a che fare con la musica dal momento che si tratta della scena in cui Stephen Strange lottare contro Sinister Strange a suon di... note musicali!
Credo che possiate pensare che si sia trattato di una mia idea, ma non è così. È stata un'idea di Sam o della produzione non so esattamente. Non conosco le origini precise, ma è stato Sam a chiamarmi per dirmi che "Sì, sto per tornare sul set che devo fare delle riprese aggiuntive e realizzerò questa scena con la battaglia musicale". Gli risposi "Sam, onestamente non ho idea di cosa tu stia parlando. Per me non ha senso". Poi mi ha mostrato una versione preliminare della cosa e a quel punto io "Oh, capisco. È una cosa letterale. Le note volano in senso letterale non metaforico". E abbiamo dovuto fare un sacco di sperimentazione perché non sapevamo come suonarla. Ho scritto almeno tre versioni di quella scena.
C'era questo momento con Wanda in cui, anche se avevo creato un nuovo tema musicale per lei, ci hanno detto di omaggiare WandaVision. E ho usato il brano dei Lopez.
Su Giacchino aggiunge:
Ho pensato che fosse bizzarro e ironico che mentre io stavo lavorando alle musiche di questo film ho trovato un frangente adatto a inserire il tema originale di Michael Giacchino mentre lui faceva lo stesso col mio tema di Spider-Man mentre stava lavorando all'ultimo film dell'Uomo Ragno.
Trovate tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange nel multiverso della follia, il lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi, nella nostra scheda del film.
Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!
Fonte: Comic Book