Doctor Strange 2, Benedict Cumberbatch è entusiasta del lavoro con Sam Raimi: "È un'icona dei cinecomic"
Benedict Cumberbatch parla Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e della collaborazione col leggendario regista Sam Raimi...
LEGGI ANCHE: Doctor Strange 2: due attori di WandaVision hanno svelato inavvertitamente di essere nel cast?
LEGGI ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier: il nuovo spot cita Doctor Strange
Sam è straordinario, incredibile, così collaborativo. Cioè, rendiamoci conto che lui è uno che arrivava sul set col bagaglio di una vera e propria icona, specialmente per i cinecomic. È una vera e propria forza, soprattutto in questo settore. Ma nonostante questo, è incredibilmente umile, gentile, riconoscente e ti viene naturale metterti al suo servizio. Ragazzi, quando è felice sai davvero di aver fatto qualcosa nel modo giusto. È abilissimo nel farti ottenere quello che serve al film e a far sì che si arrivi a quel risultato. È un processo completamente basato sulla collaborazione. Le nostre storie sulle origini e, chiaramente, quei colossi noti come Avengers, sono state delle esperienze sensazionali, ma in quei casi è come doversi presentare per un viaggio dove devi fare del tuo meglio con un materiale prestabilito. Quando hai a che fare con delle "seconde volte" hai più spazio di manovra dal punto di vista creativo. Una cosa che può essere anche spaventosa a volte.
Le riprese si terranno anche in Norvegia oltre che ai Longcross Studios di Londra. Il film è diretto da Sam Raimi e dovrebbe essere il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio 2020 ha lasciato il film per divergenze creative.
Il film vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e di Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, oltre che di Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. È stato anche confermato l’ingresso nel cast di Xochitl Gomez, che interpreterà nientemeno che America Chavez.
America Chavez è una supereroina comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 e creata da Joe Casey e Nick Dragotta. Chavez è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce. È inoltre il primo personaggio latino-americano appartenente alla comunità LGBTQ protagonista di una serie a fumetti.
La pellicola sarà legata a doppia mandata agli eventi di WandaVision, la serie Tv dei Marvel Studios proposta da Disney+.