Doctor Strange 2, Benedict Cumberbatch sul ban nei paesi del Golfo: "Una delusione prevista"
Durante un evento promozionale di Doctor Strange 2, Benedict Cumberbatch ha commentato il ban del film nei paesi del Golfo...
In un intervento registrato a Londra durante un evento collegato alla promozione di Doctor Strange 2, Benedict Cumberbatch ha commentato la cosa definendola una "delusione prevista":
Sì, temo che si tratti di una delusione prevista. Sappiamo bene che in quei regimi oppressivi c'è una mancanza di tolleranza che esclude persone che meritano di essere non solo incluse, ma anche celebrate per quello che sono, che devono fare parte della società, della cultura e non punite per la loro sessualità. Sembra davvero fuori luogo con tutto quello che abbiamo vissuto come specie, per non parlare di dove siamo arrivati a livello culturale, ma francamente questo non è un semplice token per andare a includere gratuitamente un personaggio della comunità LGBTQ+. Questo personaggio (America Chavez, ndr.) è così anche nei fumetti. Non è qualcosa che è stato creato ex-novo tanto per. Ed è stato inserito perché è un personaggio straordinario e quello è solo un altro suo aspetto. Ed è solo questo che dovrebbe essere, ma, purtroppo, ora è un tema politicamente molto carico. E vorrei che non fosse così. Sarebbe bello avere una conversazione normale in merito, ma non è così. Bisogna ancora lottare. Dobbiamo ancora spingere per l'inclusione e l'uguaglianza e sono molto lieto che nel suo piccolo, su queste tele cinematografiche così grandi, la Disney e i Marvel Studios stiano facendo la loro parte.
Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.
Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!
Fonte: via Twitter