Doctor Sleep, Mike Flanagan rivela quale cambiamento gli venne suggerito da Stephen King
È Mike Flanagan a raccontare quello che Stephen King gli ha suggerito in materia di modifiche all'adattamento di Doctor Sleep...
Al Kingcast, è stato proprio Mike Flanagan a raccontare quello che Stephen King gli ha suggerito in materia di modifiche alla pellicola.
È un film molto lungo, e per me è durato tre volte di più come penso per chiunque l'abbia visto. Ogni singola cosa che faceva mentre stava seduto accanto a me mi portava a pensare "Lo odia, lo odia davvero, oh cielo, lo odia". Una delle uniche volte che si è piegato verso di me per dirmi qualcosa è stato quando Jacob Tremblay viene ucciso. Si è sporto verso di me per dirmi "Non è un po' troppo brutale?". Pensai "Ca**o, devo rimettermi al lavoro e rimontare questa scena levando un po' di roba". Cosa che poi abbiamo fatto. Dopo, parlando di questa che a conti fatti è stata la sua unica annotazione per il film, mi disse "Fa male e so che hai bisogno di quella scena, ma avrei avuto delle serie difficoltà a mostrarlo a mia moglie, quindi dovresti riflettere un secondo sul da farsi". E aveva ragione.
La mia più grande paura era che Stephen odiasse qualcosa di quello che stavo facendo con la sua opera, nel caso non avrei saputo dove andare a sbattere la testa e sarebbe stata una cosa che mi avrebbe perseguitato per sempre. Però lui mi ha spiegato la sua filosofia in materia: "Sai, il fatto è che se il film viene fuori bene la gente dirà 'Ma è ovvio che il film sia bello, è basato su un film bello!' e se e brutto diranno 'Il libro è meglio'. Insomma, io vinco in ogni caso!".
Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi.
Il team creativo di Flanagan che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Michael Fimognari (“The Haunting of Hill House”), dagli scenografi Maher Ahmad (“Duri si diventa”) ed Elizabeth Boller (“Terrore del silenzio”), e dalla costumista Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”). La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).
Cosa ne pensate di questi aneddoti su Stephen King raccontati da Mike Flanagan? Ditecelo nei commenti!