Doctor Sleep, ecco le prime reazioni social al film di Mike Flanagan tratto dal romanzo di Stephen King

Dall'America, dove uscirà l'8 novembre, arrivano le prime, positive reazioni social a Doctor Sleep, il film di Mike Flanagan basato sul romanzo di King

Condividi
Mancano due settimane all'uscita americana di Doctor Sleep, il film di Mike Flanagan basato sull’omonimo romanzo di Stephen King che fungerà tanto da adattamento del romanzo in questione, quanto da sequel del film che Stanley Kubrick realizzò sulla base di Shining, il libro di King che venne modificato drasticamente dal filmmaker e da Diane Johnson.

In Italia uscirà invece il 31 ottobre, preceduto dall'anteprima del Lucca Comics & Games 2019 a margine dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2019!

La Warner Bros. proporrà in anteprima la pellicola il 30 ottobre, alle 17,30, presso il Cinema Astra e a introdurre il film saremo proprio noi di BadTaste.it.

Trovate tutte le novità dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2019 in questa pagina!

Dagli Stati Uniti arrivano ora le prime reazioni alla pellicola:

Dottor Sleep vola sulle ali di due tremende performance: la giovane Kyliegh Curran e Rebecca Ferguson, quest'ultima è assolutamente terrificante come Rose Cilindro, forse la sua miglior interpretazione. I fan del libro e i fan del film di Kubrick avranno molto per cui essere felici.

https://twitter.com/scottwritesfilm/status/1187845483911434243?s=20

Doctor Sleep è un thriller ben fatto, molto inquietante e spesso spaventoso che ricostruisce in maniera intelligente momenti e ambientazioni di Shining. Il cast è grandioso, specialmente la giovane Kyliegh Curran. Di sicuro un bel pollice in sù per me.

Ho molto, molto apprezzato Doctor Sleep. Mike Flanagan è un maestro e uno dei migliori adattatori dei lavori di King. In una qualche maniera riesce a rendere giustizia tanto al romanzo, allo Shining originale di Stephen King e al film di Kubrick. Spaventoso, emozionante e malinconico. Guardatelo al più presto.  

Ho amato Doctor Sleep, una brillante lettera d'amore all'originale di Kubrick che non ha paura di essere sia emozionante che del tutto rispettoso di quello che è venuto prima di lui. Riesce a dividere in maniera bilanciata l'effetto nostalgia e la necessità di crearsi un proprio percorso, è la mia gemma a sorpresa del 2019.

Questa la sinossi:

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

“Doctor Sleep” è interpretato da Ewan McGregor nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson In quello di Rose the Hat, e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra. Il cast principale include anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo di Flanagan che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Michael Fimognari (“The Haunting of Hill House”), dagli scenografi Maher Ahmad (“Duri si diventa”) ed Elizabeth Boller (“Terrore del silenzio”), e dalla costumista Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”). La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).

Continua a leggere su BadTaste