Django/Zorro: lo sceneggiatore conferma che il film di Tarantino non verrà realizzato
Lo sceneggiatore Jerrod Carmichael ha confermato che il film di Tarantino Django/Zorro non verrà realizzato
Nel 2019 si era diffusa la notizia che Quentin Tarantino avrebbe adattato sul grande schermo il suo fumetto crossover Django/Zorro, in cui lo schiavo ormai libero, interpretato da Jamie Foxx in Django Unchained, si allea con il celebre vigilante mascherato. Il regista aveva chiesto a Jerrod Carmichael di scrivere la sceneggiatura e si era anche rivolto ad Antonio Banderas per proporgli di riprendere il personaggio da lui interpretato nel 1998 in La maschera di Zorro e nel 2005 in La leggenda di Zorro.
[Tarantino] mi ha parlato, credo alla notte degli Oscar (nel 2020) quando sono stato candidato per Dolore e gloria. Ci siamo visti a una di quelle feste, è venuto da me e gli ho detto: " [È] Nelle tue mani? Sì, amico!". Perché Quentin ha l'indole di fare questo tipo di film e di dargli qualità. Anche se sono basati su quei film di serie B degli anni '60 e '70, può prendere quel materiale e fare qualcosa di veramente interessante. Non abbiamo mai lavorato insieme, ma sarebbe fantastico perché ci sarebbe lui, Jamie Foxx e per il fatto di [interpretare di nuovo] Zorro quando sarà un po' più anziano. Sarebbe fantastico, divertente e folle.
Quentin è un pazzo che amo e sono felice di aver trascorso questo tempo [con lui]. Abbiamo visto film exploitation al New Beverly [cinema di Los Angeles], mi ha letto nella sua cucina scene che aveva scritte [ma] che non sono mai state inserite nei suoi film, dopo avermi preparato una limonata appena spremuta. È stato davvero speciale. In realtà si tratta di un'incredibile, incredibile sceneggiatura che proviene da quel Django/Zorro e che mi piacerebbe che la Sony riuscisse a realizzare, ma mi rendo conto dell'impossibilità di farlo. Ma penso comunque che abbiamo scritto un film da 500 milioni di dollari.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.
FONTE: Variety