Django Unchained: ecco la ballata scartata di Frank Ocean

Frank Ocean ha scritto una ballata per Django Unchained che purtroppo è stata tagliata dal film di Quentin Tarantino: ora il brano è online per tutti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nella ricca colonna sonora di Django Unchained figurano i nomi di Ennio Morricone, Riz Ortolani e John Legend, ma c'è un autore che è stato scartato: Frank Ocean, che ha scritto una ballata per il film la quale purtroppo non ha trovato spazio. "Non c'era una scena adatta per questa splendida ballata," ha rivelato Tarantino qualche giorno fa, "Avrei potuto inserirla rapidamente solo per averla, ma non è questo il motivo per cui l'ha scritta, e non era ciò che voleva lui. Non volevo sminuire il suo sforzo. Ma la canzone è fantastica, e quando Frank deciderà di pubblicarla tutti se ne renderanno conto".

Oggi Ocean ha deciso di pubblicarla online: potete sentirla direttamrnte qui sotto o sul suo canele Tumblr:

A seguire la sinossi:

Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista il premio Oscar® Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (il premio Oscar® Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle – vivi o morti. Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Django Unchained uscirà in Italia il 17 gennaio. Voi quanto lo aspettate? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste