Divergent: il produttore conferma la sospensione dello sviluppo del franchise
Nel caso ci fossero dubbi il produttore Doug Wick ha confermato che il franchise di Divergent è decisamente fermo
Insomma, nessuna notizia all'orizzonte per quello che era partito come un progetto dal potenziale, ma stroncato a metà corsa.
La performance del terzo film al botteghino si è alla fine rivelata molto deludente (100 milioni di dollari complessivi in meno rispetto ai precedenti), e così la Lionsgate ha deciso di ripensare la propria strategia rimandando le riprese di Ascendant che erano state fissate per l'estate 2016 e poi decidendo di chiudere la saga.
Di Divergent non sarà in sviluppo un film o una serie, ma sappiamo già da diversi anni che la Linsgate ha collaborato con la Parques Reunidos per realizzare un nuovo parco a tema al coperto ispirato alle saghe cinematografiche di Hunger Games e The Divergent Series.
L'area sorgerà nella Estación Principe Pio di Madrid e comprenderà un vario percorso di sfide, un simulatore di movimento, una parete da arrampicata, una sala per un esperienza in 4D e VR, oltre che un ristorante ispirato a quello visto nelle serie televisiva AMC Mad Men.
La Lionsgate ha già aperto un'area dedicata a Divergent in Cina, presso il Lionsgate Entertainment World, ma non è ancora chiaro quando il parco aprirà i battenti a Madrid.