District 9 si prepara a vincere il weekend

Esordio sopra i 10 milioni venerdì per District 9 negli USA: il film fantascientifico indipendente si prepara a vincere il weekend, seguito da The Time Traveler's Wife. Crolla G.I. Joe... [UPDATE]

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Nikki Finke

[UPDATE 18.30 sabato] Le proiezioni di venerdì (in serata le stime ufficiali):

  • #01 District 9 - 14.2 milioni, si prevedono 35 milioni nel w/e

  • #02 Traveler's Wife - 7.7 milioni, si prevedono 22 milioni nel w/e

  • #03 G.I. Joe  - meno 68%, 7 milioni, si prevedono 20 milioni nel w/e

  • #04 Julie&/ Julia - meno 44%, 3.6 milioni, si prevedono 11 milioni nel w/e

  • #05 G-Force - 2.1 milioni, si prevedono 6 milioni nel w/e

  • #06 The Goods: Live Hard, Sell Hard - 2 milioni, si prevedono 5.5 milioni nel w/e

  • #07 Harry Pottee 6 - 1.4 milioni, si prevedono 5 milioni nel w/e

  • #08 Ugly Truth - 1.3 milioni, si prevedono 4 milioni nel w/e

  • #09 Ponyo - 1.2 milioni, si prevedono 4.3 milioni nel w/e

  • #10 Bandslam - 1 milione, si prevedono 3 milioni nel w/e


Articolo originale:

A quanto pare District 9 si sta confermando il successo del weekend. Distribuito in 3.049, il film indipendente prodotto da Peter Jackson dovrebbe aver incassato più di 10 milioni (c'è chi parla di 12) ieri, preparandosi a sfiorare (se non superare) i trenta milioni nel weekend.

Tenendo conto che si tratta di un film con rating R, senza star, diretto da un regista sconosciuto con un budget di soli 30 milioni, è un grande risultato. Pare che le major rivali prevedano un incasso superiore ai trenta, mentre la Sony (che distribuisce il film tramite la Tri-Star) si manteneva intorno ai 25. Nikki Finke riporta che anche all'estero il film sta avendo successo, con 4 milioni di incasso solo in Russia.

Dovrebbe aprire al secondo posto nel weekend The Time Traveler's Wife: il film romantico della New Line/Warner Bros. è uscito in 2.988 cinema, e nonostante non ci siano ancora stime sul venerdì le previsioni parlano di 23-24 milioni nel weekend. G.I. Joe dovrebbe scivolare al terzo posto, la Paramount sperava in 23 milioni nel weekend, ma le major rivali proiettano 18-20 milioni per il weekend: un calo di oltre il 60% rispetto al weekend d'apertura.

Un'altra nuova uscita del weekend, Bandslam, anche grazie al trailer di New Moon dovrebbe incassare sui 6-8 milioni nel weekend (forse anche grazie alle ottime recensioni), mentre The Goods: Live Hard, Sell Hard si pone un gradino più in alto, tra gli 8 e i 10 milioni nel weekend.

Anche Ponyo è stato osannato dalla critica, e pur distribuito in soli 927 cinema dalla Disney dovrebbe rientrare in top-ten: si parla di cifre intorno ai 5 milioni nel weekend.

Aggiorneremo con le stime ufficiali in giornata.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste