Disponibile il trailer di lancio di Haven, GDR sviluppato dagli autori di Furi

In occasione dell'uscita di Haven, prevista per oggi, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare il trailer di lancio del loro nuovo GDR

Condividi

Nonostante la presenza di numerosi titoli AAA sul mercato, opere come Haven riescono ancora a stupire e far capire come il mercato indie sia foriero di produzioni interessanti e innovative. Per coloro che non lo conoscessero, stiamo parlando della più recente opera di The Game Bakers, sviluppatori dell'ottimo Furi, uscito nel 2016 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Per celebrare l'uscita del proprio gioco, disponibile da oggi su PlayStation 5, PC e sull'ecosistema Xbox, gli sviluppatori francesi hanno deciso di pubblicarne il trailer di lancio.

Come potete vedere dal video in testa all'articolo, Haven è un gioco di ruolo nel quale vestiremo i panni di Yu e Kay, due innamorati fuggiti su un pianeta sconosciuto per poter vivere insieme. La coppia dovrà quindi trovare non solo un modo per sopravvivere, ma soprattutto imparare a vivere l'uno accanto all'altro. Sezioni dedicate all'esplorazione, infatti, si alterneranno a momenti provenienti dal quotidiano, in grado di farci empatizzare maggiormente con i due personaggi.

Per scoprire cosa abbia portato Yu e Kai a isolarsi dall'intero universo, dovremo quindi approfondire la psicologia e il background dei due protagonisti. Nonostante il titolo sia giocabile anche in solitaria, l'opera in questione si presta maggiormente alla modalità co-op, che gli sviluppatori hanno ben pensato d'inserire sin da subito. La possibilità di affrontare l'intera avventura con il proprio compagno o la propria compagna, infatti, dona ad Haven un fascino unico e dal potenziale davvero elevato.

Vi ricordiamo, infine, che il titolo sarà disponibile anche su PlayStation 4 e su Nintendo Switch, ma a partire da un non meglio precisato periodo del prossimo anno. Per i possessori dell'Xbox Game Pass, invece, il titolo è scaricabile gratuitamente già da ora.

E voi che cosa ne pensate? Siete interessati all'opera targata The Game Bakers, oppure il titolo non rientra tra i vostri gusti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste