Disney+: in futuro arriverà la pubblicità sulla piattaforma streaming?

Durante una recente conferenza, il CEO di Disney, Bob Chapek, ha parlato della possibilità di aggiungere la pubblicità su Disney+

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Durante una recente conferenza, il CEO di Disney, Bob Chapek, ha parlato della possibilità di aggiungere la pubblicità su Disney+. Al momento la piattaforma streaming è sostenuta dagli abbonamenti degli utenti e non presenta avvisi pubblicitari di alcun genere. Si tratta di un modello che funziona per Disney+, e le motivazioni le ha spiegate lo stesso Chapek nelle dichiarazioni che riportiamo di seguito. Tuttavia non è detto che in un prossimo futuro le cose non possano cambiare.

La risposta nasce da una domanda sugli avvisi pubblicitari presenti sulla piattaforma Hulu, e sul fatto di espanderli anche su Disney+. Bob Chapek ha innanzitutto sottolineato le differenze tra le due piattaforme:

Penso che ciò che lo guida (riferendosi al modello di Hulu, ndr) sia quella combinazione di ottimi contenuti che attira molti sguardi, molto interesse e molti spettatori. Ma, allo stesso tempo, disponiamo di modelli e tecnologie davvero sofisticati che consentono ai nostri inserzionisti di indirizzare esattamente i loro annunci a chi vogliono, quando vogliono e come vogliono. Ora, in termini di questa estendibilità alle nostre altre piattaforme, penso che sia importante capire quali sono i diversi segmenti di pubblico di destinazione delle piattaforme.

E per esempio, Disney+ ha molti bambini che lo guardano, e la nostra idea di considerare la pubblicità su qualcosa come Disney+ sarebbe completamente diversa da quello che potrebbe essere invece su Hulu. Quindi, di nuovo, prendiamo quell'approccio individuale, che non sarà mai adatto a tutti i tipi di piattaforme che stiamo osservando in tutto il mondo. E ci chiediamo dove abbiamo questa opportunità e dove invece no. E come cambierà tutto questo nel tempo mentre pensiamo a combinare dei modelli o a tenerli separati. Tutto questo è malleabile, è argilla morbida in questo momento. E siamo molto soddisfatti di ciò che stiamo vedendo con la pubblicità indirizzabile su Hulu.

Questo ci porta a fare grandi ragionamenti su cosa potrebbe accadere in altri mercati in tutto il mondo? Certamente, lo fa. Ma per ora, ripeto, siamo davvero contenti delle modalità separate con cui stiamo raggruppando o tenendo separate le cose, ma questo non significa che in futuro, potremmo non guardare a diverse opportunità per un maggiore livello di pubblicità indirizzabile sulle nostre piattaforme.

Cosa ne pensate della possibilità di introduzione della pubblicità su Disney+?

Fonte: Whatsondisney+

Continua a leggere su BadTaste