Disneyland: i figuranti votano a favore della sindacalizzazione

Un gruppo di 1700 figuranti, ballerini e interpreti di Disneyland California ha votato per la sindacalizzazione attraverso Actors’ Equity. 

Redattore per badtaste.


Condividi

Alcuni mesi fa abbiamo appreso che un gruppo di 1700 figuranti, ballerini e interpreti di Disneyland California aveva fatto richiesta di sindacalizzazione attraverso Actors’ Equity

Il gruppo aveva richiesto un riconoscimento volontario da parte di Disney Resort Entertainment, ma visto che la richiesta non è stata accolta, Equity ha mandato una petizione di voto direttamente alla National Labor Relations Board.

 Il voto si è effettivamente svolto tra mercoledì e sabato, con 953 favorevoli e 258 contrari. Se non saranno richieste obiezioni formali, il risultato sarà definitivo.

Dicono che Disneyland sia ‘il luogo in cui i sogni si avverano’" ha commentato la presidente di Actors’ Equity Association Kate Shindle. “Per lo staff Disney che ha lavorato sodo per diventare un sindacato, il sogno si è avverato oggi”.

Ha poi aggiunto:

Il prossimo passo sarà collaborare con loro per migliorare la salute e la sicurezza, i compensi, i benefit, le condizioni di lavoro e la sicurezza del lavoro. Dopo incontreremo dei rappresentati della Walt Disney Company per negoziare un contratto che preveda queste nuove priorità. 

Il gruppo, che ha deciso di chiamarsi Magic United, comprende tutte quelle persone che si travestono da personaggi Disney e che incontrano gli ospiti nel parco, durante i pranzi e le cene nei ristoranti, e che si esibiscono durante le celebri parate. Tra le richieste del gruppo ci sono l’aumento di stipendio, una maggiore trasparenza sui turni di lavoro e sulle riassunzioni e una maggiore attenzione nei confronti delle condizioni di lavoro in materia di sicurezza e sanità.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qui di seguito!

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste