Disneyland: è polemica per il bacio non consensuale del principe Azzurro nella ride di Biancaneve
Dopo la riapertura di Disneyland non sono mancate le polemiche per via di una modifica fatta alla dark ride di Biancaneve...
Questa volta a finire sul banco degli imputati è la dark ride di Biancaneve nota un tempo come Snow White's Scary Adventure e ora come Snow White's Enchanted Wish, che, dopo la riapertura del parco californiano della Disney, si è guadagnata molte lodi per tutti gli upgrade che ha ricevuto: c'è un nuovo audio, nuove musiche, delle nuove tecnologie visuali che ora includono proiezioni laser e luci LED. Ma c'è un passaggio della ride di Disneyland che non ha ricevuto lo stesso feedback positivo: quello che ripropone il gran finale del film con il principe Azzurro che risveglia Biancaneve con un bacio di vero amore.
Le dà un bacio non consensuale, mentre dorme, un bacio che non può essere di vero amore se l'altra persona sta dormendo. Non abbiamo già concordato tutti sul fatto che il consenso, nei primi film della Disney, è una questione problematica? Che insegnare ai nostri ragazzini che dare un bacio a qualcuno, senza avere il permesso, è sbagliato?
Cosa ne pensate di questa nuova polemica collegata alla dark ride di Biancaneve a Disneyland? Potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto. Intanto vi salutiamo con una ben nota rilettura della fiaba di Biancaneve by Elio e le storie tese.
NB: foto di copertina Disneyland Resort/Christian Thompson, Courtesy of Disneyland