Disney World più inclusiva: i fuochi d’artificio introdotti da un benvenuto senza “signore e signori”

Disney World dice addio a ogni riferimento al genere nel messaggio che precede lo spettacolo pirotecnico serale di chiusura del Parco...

Condividi

Dall'America arriva la segnalazione di un ulteriore passo in avanti fatto dalla Casa di Topolino verso una maggiore inclusività: Disney World a Orlando, Florida, ha rimosso e sostituito i saluti, "Ladies and Gentlemen, Boys and Girls" (Signoti e signore, ragazze e ragazzi) che danno il benvenuto al pubblico dello spettacolo pirotecnico di chiusura quotidiana del parco "Happily Ever After". I nuovi saluti sono indirizzati ai "Sognatori di tutte le età!".

Qua sotto potete vedere un video raffronto fra il 2020 e il 2021 grazie a YouTube:

Lo show di luci e fuochi d'artificio torna al parco Disney World di Orlando dopo ben 472 notti di assenza dovute alla chiusura del parco a causa della pandemia di nuovo Coronavirus partita dalla Cina e poi dalle misure di contingentazione degli accessi e delle normative anti-assembramento:

Disneyland Paris, che ha recentemente riaperto i battenti, non può ancora riospitare quello che è uno dei più classici appuntamenti dei parchi Disney: i lavori di ristrutturazione del castello di Aurora e le normative anti-contagio non lo consentono ancora.

Noi di BadTaste siamo stati recentemente ospiti di Disneyland Paris in occasione del week-end di presentazione alla stampa del nuovo hotel Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel. La struttra ricorda una galleria d’arte newyorkese, un omaggio alla città di New York che ha dato i natali ai Supereroi Marvel e a molti degli artisti che li hanno creati. L’hotel ospita inoltre una delle più grandi collezioni di opere d’arte Marvel al mondo, con oltre 300 oggetti in mostra, inclusi pezzi esclusivi e mai visti prima, in collaborazione con più di 95 artisti Marvel Comics e Marvel Studios. Il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel offrirà comfort moderni e servizi personalizzati celebrando la cultura e la vibrante energia di New York.

Cosa ne pensate di questo cambiamento apportato al benvenuto al pubblico che precede lo spettacolo pirotecnico di chiusura quotidiana di Disney World "Happily Ever After"? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste