Disney, Topolino: Giunti porta in Italia i primi due volumi di Glénat

Oggi Topolino compie 88 anni! Per celebrare il topo più famoso del mondo annunciamo l'uscita di due particolari volumi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Oggi Topolino compie 88 anni e per celebrare il topo più famoso del mondo vi annunciamo con piacere la pubblicazione italiana di due particolari volumi a lui dedicati.

Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato dell'iniziativa editoriale di Glénat composta da 4 progetti firmati da fumettisti francesi che reinterpretano i personaggi Disney con il loro stile personale, presentandovi le anteprime dei volumi realizzati da Lewis Trondheim e Nicolas Kéramidas (Donjon Monsters), Cosey (Paul Aroïd, Jonathan) e Tebo  (Samson et néon, Captain Biceps). In patria deve ancora uscire l'ultima avventura, che sarà scritta e disegnata da Régis Loisel (Peter Pan, Magasin Général).

L'editore Giunti ha da poco pubblicato le prime due opere di quest'operazione in volumi cartonati di grandi dimensioni, appartenenti alla collana Disney Comic Collection e proposti a 19,90 Euro l'uno: Mickey's Craziest Adventures - Le avventure più incredibili di Trondheim e Kéramidas (48 pagine) e Una misteriosa melodia o Come Topolino incontra Minni di Cosey (64 pagine).

Sul sito della casa editrice è già possibile acquistare online sia Mickey's Craziest Adventures che Una misteriosa melodia con uno sconto del 15%; i due volumi saranno disponibili anche su Amazon a partire dal 25 novembre.

[gallery columns="2" size="large" ids="134219,134218"]

Fonte: Giunti Editore

Continua a leggere su BadTaste