Disney: Tito Faraci e Paolo Mottura a Piacenza

Sabato 24 maggio arrivano a Piacenza due grandi autori DIsney: Faraci e Mottura

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Pubblichiamo il comunicato stampa dell'evento:

Sabato 24 maggio 2014 ore 16.00

PANINI STORE PIACENZA EVENTO PANINI DISNEY con TITO FARACI e PAOLO MOTTURAblackedition

SABATO 24 MAGGIO GLI AUTORI DISNEY TITO FARACI E PAOLO MOTTURA INCONTRERANNO I FANS PRESSO PANINI STORE PIACENZA. GLI AUTORI SARANNO DISPONIBILI PER RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI LETTORI, REALIZZARE SKETCH E DISEGNI DEDICATI E AUTOGRAFARE LE VOSTRE COPIE DI TOPOLINO BLACK EDITION, MOBY DICK E PAPERINIK APPGRADE!

NON PERDETE QUESTA FANTASTICA OCCASIONE PER CONOSCERE DUE GRANDISSIMI AUTORI DEL MONDO DISNEY!

TITO FARACI
SCENEGGIATORE DISNEY

Sceneggiatore poliedrico, è stato autore di varie storie per Topolino, PKNA, Dylan Dog, Diabolik, Nick Raider e Magico Vento, nonché dell'Uomo Ragno, di Devil e Capitan America. Assieme a Giorgio Cavazzano ha creato il personaggio ricorrente di Rock Sassi e realizzato, oltre a numerose storie Disney, Il segreto del Vetro (2004), una storia dell'Uomo Ragno ambientata a Venezia, nonché la graphic novel Jungle Town (2006) per la collana Buena Vista Lab. Per la Sergio Bonelli Editore crea Brad Barron, protagonista di una miniserie di 18 numeri e dei successivi speciali. Sempre per la Bonelli è attualmente al lavoro su Tex e Le Storie. Ha vinto numerosi premi, fra cui il Gran Guinigi come migliore sceneggiatore a Lucca Comics nel 2004. Attivo anche nella narrativa, il suo ultimo romanzo è Oltre la soglia.

mobydickPAOLO MOTTURA
DISEGNATORE DISNEY

Disegna storie Disney dal 1989, lavorando su Topolino, Minni & Co., Paperinik e PKNA. Nel 1998 ha ricevuto il premio Topolino d'oro per la migliore storia Disney del 1997. Nel suo curriculum figurano collaborazioni con Il Sole 24 Ore e La Stampa. Attivo anche in Francia, per Les Humanoïdes Associés disegna la serie Careme con cui si è aggiudicato il premio Albert Uderzo 2005 come «miglior nuovo talento». Per Soleil pubblica Deus su testi di Bec/Betbeder, per Dupuis realizza Redemption. Nel 2010 ha contribuito a disegnare, con Fabio Celoni, l'adattamento a fumetti del videogioco Epic Mickey su testi di Peter David. Su testi di Artibani realizza Moby Dick.

Continua a leggere su BadTaste