Disney svela qualche dettaglio dei progetti dello studio dedicati agli anime giapponesi

Takuto Yahata, executive dello studio, ha accennato ai progetti futuri della Disney riguardanti gli anime giapponesi

Condividi

Disney sembra darà più spazio agli anime in futuro: Takuto Yahata, executive dello studio, ha infatti confermato che c'è un interesse crescente nei confronti del genere.

Mantan Web ha riportato alcune recenti dichiarazioni del dirigente che ha inoltre accennato a possibili cambiamenti necessari per "non offendere" gli spettatori che non conoscono molto bene il mezzo.
Yahata ha spiegato:

Gli anime giapponesi stanno entrando ora nella loro epoca d'oro. La grandezza del mercato ha superato quota tre trilioni di yen e continua a raggiungere nuove vette.

Takuto ha aggiunto:

Non penso che si debbano compiere dei cambiamenti importanti. La narrazione fondamentale, la precisione dell'azione, ecc, non sono cambiati, ma potrebbe esserci uno spostamento verso l'adozione di espressioni più accettabili. Per essere visti da così tante persone, ci devono essere espressioni che non feriscono o traggano in inganno le persone. Quella non è una cosa negativa, ma forse un'evoluzione… Ora che lo stiamo distribuendo su un mercato più ampio con un servizio che può essere visto da adulti e bambini in ogni momento, la nostra consapevolezza sta cambiando.

Per ora bisognerà quindi attendere per scoprire i dettagli dei progetti della Disney per la distribuzione a livello globale degli anime giapponesi.

Che ne pensate? Come sperate vengano gestiti gli anime dalla Disney?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Mantan Web

Continua a leggere su BadTaste