La Disney è il primo studio a raggiungere e superare i 7 miliardi di dollari al box office globale!

Il dominio della Disney continua incontrastato segnando un record assoluto per l'industria cinematografica

Condividi

L'anno dei record della Disney ha segnato un nuovo traguardo.

Dopo il potentissimo debutto al box office di Rogue One: A Star Wars Story, la major ha ufficialmente superato i 7 miliardi di dollari al botteghino globale, stabilendo un primato mai raggiunto prima da nessun altro studio.

Il risultato è stato ottenuto in un anno in cui tutte le etichette della Casa di Topolino, la Disney, gli Walt Disney Animation Studios, i Pixar Animation Studios, i Marvel Studios, e la Lucasfilm, hanno distribuito delle pellicole nelle sale.

Grande soddisfazione viene logicamente espressa da Alan Horn, Chairman dei The Walt Disney Studios:

Questo storico traguardo si è reso possibile perché tutte le nostre divisioni cinematografiche hanno contribuito al meglio, raccontando grandi storie di ogni genere che sono riuscite a raccogliere i favori di ogni tipo di pubblico, a prescindere dai confini delle varie nazioni, del gender o della fascia di età. Questi lungometraggi funzionano perché non solo ognuno di essi ha qualcosa per ciascuno, ma hanno tutto per qualcuno. È un onore per noi essere in grado di confezionare queste esperienze per il pubblico e siamo profondamente grati per il fatto che le persone continuino a venire al cinema a vedere i nostri film.

Attualmente la Disney occupa ben cinque posizioni in tutte le classifiche d'incasso - domestico, internazionale e globale - con i primi quattro posti di quest'ultima ben saldi in mano ad altrettante pellicole della major (Captain America: Civil War, Alla Ricerca di Dory, Zootropolis e Il Libro della Giungla). I primi tre film citati hanno tutti superato il miliardo di dollari.

736 milioni di dollari sono arrivati anche grazie alle performance avute da Star Wars: Il Risveglio della Forza a inizio anno, mentre il cartoon Oceania è arrivato solo nel 53% dei territori. In Germania, Australia e Italia arriverà questo fine settimana, mentre in altre piazze (Brasile, Giappone e Corea del Sud) esordirà nel 2017.

Continua a leggere su BadTaste