Disney+: si stima una spesa di 500 milioni nel 2019 per i contenuti
Disney+ arriverà nel 2019 con The Mandalorian: un nuovo report stima una spesa di 500 milioni per i contenuti
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In un'atmosfera che una fonte interna alla compagnia definisce "tesa", la Disney ha accelerato sotto la spinta di Bob Iger il processo di riadattamento delle strutture e del personale alla luce tanto del lancio della piattaforma quanto dell'assorbimento delle risorse dopo l'acquisizione della Fox. Ciò si è tradotto in forti investimenti nelle infrastrutture tecniche e in un rimpasto della gestione. Tra le figure al vertice spiccano Kevin Mayer, veterano della divisione strategica, ora al vertice della divisione Direct-to-Consumer and International; Ricky Strauss, negli ultimi anni capo della divisione marketing, che si occuperà di contenuti e marketing per Disney+; Agnes Chu, per molti anni alla programmazione della ABC, lavorerà sulla supervisione dei contenuti.
Parlando di cifre, l'esperto analista Steven Cahall della RBC stima una spesa di circa 500 milioni di dollari nei contenuti per il 2019. Tra questi spicca senza dubbio The Mandalorian, prima serie live action di Guerre Stellari e titolo che verrà accostato al lancio della piattaforma. Secondo indiscrezioni, i contenuti in sviluppo sono frutto di proposte giunte dai team creativi legati ai brand più forti (Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar). A questi si aggiungono le unità della Fox, come FX, Fox Searchlight e National Geographic. A questo proposito, nello sviluppo di contenuti l'idea sarebbe quella distanziarsi dalla classica formula da network tradizionale, che ordina prima il pilot e poi le intere stagioni, e di enfatizzare piuttosto il lavoro autonomo nelle singole unità, dalla Marvel alla Pixar.
Fonte: variety