Disney+ ridurrà l'utilizzo della banda in Europa, rinviato il lancio in Francia
Anche Disney+, dopo Netflix, Youtube e Prime Video, si impegna a ridurre l'utilizzo della banda al lancio in Europa; rimandata l'apertura in Francia
Kevin Mayer, presidente della divisione direct-to-consumer di The Walt Disney Company, ha affermato:
In linea con l'impegno di lunga data della Disney di agire responsabilmente, abbiamo deciso di rispondere alla richiesta del commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton di lavorare insieme per assicurare il normale funzionamento dell'infrastruttura a banda larga. In vista dell'alta richiesta prevista per Disney+, istituiremo proattivamente misure per abbassare il nostro utilizzo complessivo di banda di almeno il 25% in tutti i mercati in cui verrà lanciato Disney+ il 24 marzo.
Nei prossimi giorni monitoreremo il congestionamento di internet e lavoreremo a stretto contatto con i provider internet per ridurre ulteriormente i bitrate, se necessario, assicurando che non siano sopraffatti dalla richiesta dei consumatori.Non vediamo l'ora di lanciare Disney+ e speriamo che possa offrire un po' di sollievo alle famiglie in questi tempi difficili.
Ai nostri fan francesi: il servizio Disney+ è in arrivo, ma su richiesta del governo francese abbiamo accettato di rinviarne il lancio al 7 aprile 2020.
Vi ricordiamo che fino al 23 marzo, i fan italiani potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.
ABBONATI A DISNEY+ A SOLI 5 EURO AL MESE
Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione
Fonte: Disney.fr