Bob Iger ha trovato i soldi per HULU? Disney pronta a cedere le sue attività in India

Bob Iger potrebbe aver trovato i 10 miliardi di dollari per acquisire le ultime quote di HULU: Disney starebbe per cedere le attività indiane

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono alcuni mesi, ormai, che si parla della vendita della quota di Comcast nella piattaforma streaming HULU a Disney: la scadenza inizialmente era per il 2024, ma recentemente è stata anticipata alla fine del 2023.

La piattaforma streaming nacque dalla collaborazione tra 20th Century Fox, Disney e Comcast (proprietaria di NBCUNiversal) e nel 2019, quando Disney acquisì gli asset di Fox, venne valutata ben 27.5 miliardi di dollari. La porzione attualmente in mano a Comcast, quindi, avrebbe una valutazione attorno ai 9 miliardi di dollari, anche se è ipotizzabile che il prezzo venga rimodulato (o trattato). Visto l'ultimo anno e mezzo, non semplicissimo, della Disney ci si chiedeva dove Bob Iger avrebbe trovato una cifra simile, e la risposta sembra arrivare dalle ultime notizie diffuse da Bloomberg.

Sembra infatti che la Disney sia pronta a cedere le sue attività in India a Reliance Industries per una cifra che si aggira attorno ai 10 miliardi di dollari. Nei mesi scorsi aveva avviato discussioni anche con Blackstone e i miliardari proprietari di Sun TV, ma l'acquirente più interessante sembra essere proprio Reliance.

Tra le attività che la Disney ha in India, oltre a diversi canali televisivi broadcast, anche la piattaforma streaming Disney+ Hotstar, che negli ultimi mesi ha visto un'emorragia di abbonati dopo aver perso i diritti televisivi di uno sport popolarissimo in India: il cricket. Tali diritti sono stati acquisiti da JioCinema, piattaforma a basso costo di proprietà nientemeno che di Reliance.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste