Disney+: a sorpresa, rimossi anche Runaways e Oggetti di scena
A sorpresa, Disney+ ha rimosso dal catalogo anche Marvel's Runaways e Oggetti di Scena, la docuserie sui prop dei film più iconici
La prima, grande "epurazione" di film e serie tv da HULU e Disney+ è avvenuta il 26 maggio: come annunciato, numerosi titoli sono stati rimossi dalle due piattaforme nell'ambito di una più ampia operazione di ottimizzazione delle spese da parte di The Walt Disney Company, che punta a tagliare 1.8 miliardi di dollari nei prossimi mesi tra produzioni cancellate e contenuti rimossi.
Marvel's Runaways è l'adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Aphona incentrato su un gruppo di bambini che scappano dalle loro famiglie dopo aver scoperto che i loro genitori sono dei supervillain. Andata in onda per tre stagioni tra il 2017 e il 2019, è stata cancellata quando la Marvel Television è stata chiusa e la produzione televisiva è stata internalizzata presso i Marvel Studios di Kevin Feige. La serie, pur rimossa da Disney+ e HULU in tutto il mondo, è ancora disponibile per il digital download sulle principali piattaforme.
LEGGI - Runaways: Gregg Sulkin rivela qual è stato per lui il reale motivo della cancellazione dello show
LEGGI - Oggetti di Scena non è solo uno show su Disney+, è come la ratatouille mangiata da Anton Ego
La rimozione di Oggetti di Scena da Disney+ rende la serie irreperibile altrove, cosa che sta scatenando una certa ironia tra gli appassionati:
A show all about the importance of archiving props and media preservation has not been preseved https://t.co/gK9q2OeP0y
— Ian Wilmoth (@CydonPrax) May 27, 2023