Disney+: a ottobre 2024 nuovo aumento dei prezzi sul mercato americano
A ottobre 2024 aumenteranno nuovamente i prezzi di Disney+ sul mercato americano, ma verranno introdotte anche le playlist lineari
I prezzi di Disney+, Hulu ed ESPN nel mercato nordamericano sono destinati ad aumentare nuovamente. La major sta portando avanti il suo piano per rendere le proprie piattaforme streaming un'attività redditizia, e così si prepara a un nuovo giro di aumenti a partire dal 17 ottobre.
Per quanto riguarda Hulu, l'abbonamento con pubblicità salirà da $8 al mese e $80 all'anno a $10 al mese e $100 all'anno, mentre gli abbonamenti mensili senza pubblicità aumenteranno da $18 a $19.
Anche i bundle base e premium tra le varie piattaforme aumenteranno leggermente i prezzi.
Nuove funzionalità
Non solo brutte notizie per gli abbonati americani: dal 4 settembre Disney+ offrirà infatti anche l'accesso ABC News Live, oltre a una serie di playlist curate che offriranno in maniera lineare i contenuti dell'azienda. Si tratta di un modo semplice per trovare contenuti da guardare che ripete l'esperienza dei canali televisivi.
La prima playlist sarà focalizzata su contenuti per il pubblico in età prescolare. Successivamente verranno lanciate altre quattro categorie — Stagionale, Storie Epiche (Marvel & Star Wars), Ritorni (serie e film più vecchi) e Vita vera (documentari).
I prezzi aumenteranno anche in Italia?
L'ultimo aumento dei prezzi di Disney+ in Italia risale a novembre 2023 quando sono stati introdotti i piani con pubblicità. Non è da escludere quindi che vi sia un aumento in Europa, e quindi anche nel nostro territorio, nei prossimi mesi ma al momento non è stato annunciato niente di simile.