Disney Parks punta all'inclusione sostenendo la libertà di espressione non binaria

Le quattro chiavi del successo secondo Walt Disney sono pronte a fare spazio a una quinta presenza, e così arriva l'inclusione

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Le quattro chiavi del successo secondo Walt Disney sono pronte a fare spazio a una quinta "presenza". Dopo sicurezza, gentilezza, spettacolo, efficienza, la quinta chiave sarà inclusione.

Come riporta da Deadline, Josh D’Amaro (capo di Disney Parks, Experiences, and Products) ha annunciato alcune novità in vista della riapertura del parchi sparsi in giro per il mondo, sostenendo la libertà di espressione non binaria:

Stiamo rivedendo alcune tradizioni, come le politiche su come il nostro staff debba presentarsi a lavoro. Il nostro nuovo approccio prevede maggiore flessibilità verso le diverse forme di espressione personale non binaria relativa ad acconciature, accessori, manicure e scelta dei costumi; permetteremo inoltre tatuaggi visibili appropriati.

Abbiamo fatto questi accorgimenti non solo per stare al passo con i tempi con il nostro ambiente di lavoro, ma anche per permettere al nostro staff di esprimere al meglio la propria cultura e la propria identità sul posto di lavoro.

Ricordiamo che Disneyland Resort ha annunciato che sia Disneyland che Disneyland California Adventure apriranno, con capacità limitata, il 30 aprile.

Continua a leggere su BadTaste