Disney: le storie sportive in edicola sulla Gazzetta dello Sport

Per un mese, La Gazzetta dello Sport pubblicherà quotidianamente due pagine di storie a fumetti Disney a tematica sportiva

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

A partire da sabato scorso, La Gazzetta dello Sport sta pubblicando ogni giorno due tavole tratte da storie Disney a tema sportivo, selezionate tra le numerose prodotte negli ultimi cinquant'anni per il settimanale Topolino.

I fumetti non vengono proposti su albi in allegato, come solitamente avviene in occasione di simili collaborazioni, ma stampati in versione integrale all'interno del quotidiano sportivo.

Ecco alcune delle storie che faranno parte dell'iniziativa e i corrispettivi sport in oggetto:

- Paperino, Pico e la super tattica vincente (calcio), di Rudy Salvagnini e Giorgio Cavazzano

- Zio Paperone e la vittoria a 50 karati (automobilismo), di Giorgio Pezzini e Cavazzano

- Paperino e Paperoga agenti PIA: Operazione canestro (basket), di Sisto Nigro e Cavazzano

- Paperino e il rovescio della gloria (tennis), di Matteo Venerus e Silvio Camboni

- Paperone e l'arbitro infallibile (calcio), di Rudy Salvagnini e Vittorio Held

- Zio Paperone e il giro da capogiro (ciclismo), di Bruno Enna e Marco Mazzarello

Quest'ultima storia è cominciata con un prologo sulle pagine di Topolino 3363, uscito mercoledì scorso, e proseguirà con i tre episodi in arrivo nelle prossime settimane. Alcune tavole della seconda parte saranno presentate in anteprima sul celebre quotidiano rosa.

Nel fumetto, i Paperi partecipano al Giro d'Italia in concomitanza con le date nelle quali si sarebbe dovuta svolgere la 103° edizione della competizione ciclistica, annullata a causa dell'emergenza Coronavirus.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Continua a leggere su BadTaste