Disney: le novità di novembre
Un sacco di novità in arrivo, giusto in tempo per essere esposte allo stand Disney a Lucca Comics 2015...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Sono da poco state annunciate le uscite di novembre, e considerando che si tratta delle novità presentate in anteprima a Lucca Comics 2015, ci sono volumi molto interessanti che faranno la gioia dei visitatori della manifestazione toscana.
Vi abbiamo già parlato ieri del volume dedicato a Sio e dell'Omnibus di Mickey Mouse Mistery Magazine, mentre già il mese scorso vi avevamo anticipato l'uscita de Gli Argini del Tempo in versione Disney Limited Deluxe Edition.
Nuovo volume della Disney Limited Deluxe Edition per On the Road, adattamento a fumetti del celebre romanzo di Jack Kerouac, scritto da Fausto Vitaliano e disegnato da Paolo Mottura. L'edizione di lusso, come le precedenti uscite della testata, riproporrà la storia in un grande formato, con contenuti speciali inediti.
I quattro numeri di questa iniziativa saranno disponibili anche in fumetteria e a Lucca Comics 2015.
La collana Topolino Special Edition si arricchisce di un albo in rosa: Topolino Pink Edition raccoglierà le storie scritte da Marco Bosco e disegnate da Silvia Ziche, che hanno per protagoniste Paperina, Brigitta, Nonna Papera e Miss Paperett.
Oltre a miniserie recenti come Papere alla deriva, Dove osano le papere e Papere alla riscossa, sarà presente anche un'eccezione al maschile, il precursore Paperi nella torre che ha dato il via a questo filone di storie.
Dopo il successo de Lo scrigno dei 1000 e de Lo scrigno dei 5000 arriva un terzo cofanetto da collezione: Lo scrigno dei numeri 1.
In un'elegante confezione saranno raccolte le ristampe anastatiche dei primi numeri di tre testate storiche: Topolino, I classici di Walt Disney, Gli albi della rosa.
Proseguono tutte le testate regolari, tra le quali segnaliamo Kingdom Hearts II: il manga ha raggiunto il traguardo del sesto numero, proponendo così gli episodi inediti in Italia a causa dell'interruzione della precedente edizione, risalente al 2010.
È inoltre in lavorazione un cofanetto riservato alle fumetterie e agli abbonati, che conterrà 52 copie di Topolino; in questo modo sarà possibile raccogliere le singole annate del settimanale, con una confezione che rappresenta i principali personaggi della banda Disney.
Fonte: Anteprima