Disney: il plastico di Paperopoli e il sequel di Zio Paperone contro tutti
Novità Disney in arrivo: un plastico di Paperopoli da costruire e il sequel della storia Zio Paperone contro tutti
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il piano dell'opera prevede cinquanta uscite. Nelle prime quindici sarà ricostruita la “Downtown”, ossia il centro storico con gli edifici più noti - il Deposito di Zio Paperone, le case di Paperino, Pico de’ Paperis e Brigitta, il club dei miliardari, il grattacielo di Rockerduck, la Borsa valori, la banca e la biblioteca - accompagnati dai modellini tridimensionali di Nonno Bassotto, Archimede, Amelia, Gastone, delle auto di Paperino, Paperone e della Banda Bassotti.
La prima uscita, con la 313 di Paperino e una parte del deposito, sarà disponibile al prezzo promozionale di 1,00 Euro, in abbinamento a Topolino 3224 del prossimo 6 settembre, sul quale per l'occasione inizierà la storia a puntate Zio Paperone e il deposito sotto A.S.S.E.D.I.O., scritta da Vito Stabile e Pietro Zemelo per i disegni di Federico Franzò. La seconda uscita costerà 3,99 Euro, mentre per le successive il prezzo si stabilizzerà sui 5,99 Euro.
Si tratta di una proposta inusuale per Disney, soprattutto per un fumetto atteso da mesi dai fan, che si inserisce nelle celebrazioni dei 70 anni di Paperone: solitamente, infatti, queste storie-evento in più puntate vengono serializzate su Topolino per poi essere raccolte in un formato più prestigioso. Al momento, non sappiamo se Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra apparirà in seguito a puntate sulle pagine del settimanale.
Fonte: Anteprima 312