Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, i primi dettagli ufficiali!
Disney ha annunciato ufficialmente la versione italiana di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald: ecco i dettagli e le immagini!
Sono finalmente disponibili tutti i dettagli dell'edizione italiana di Disney Epic Mickey 2: l'Avventura di Topolino e Oswald, in uscita in autunno su console Xbox 360, PS3 e Wii, e sviluppato da Junction Point di Disney Interactive.
Ecco invece l'artwork ufficiale che mostra Topolino e Oswald:
Ecco invece il comunicato stampa d'annuncio:
DISNEY EPIC MICKEY 2: L’AVVENTURA DI TOPOLINO E OSWALD IN AUTUNNO SULLE PRINCIPALI CONSOLE
Nuovo tributo di Warren Spector alla storia Disney
Oswald il Coniglio Fortunato debutta nel ruolo di co-protagonista nella sua primissima apparizione come personaggio controllabile dal giocatore
Disney Italia annuncia lo sviluppo di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, il sequel del videogame Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino che ha riscontrato grande successo presso il pubblico e la critica. In Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald i giocatori interpretano Topolino e, per la prima volta, Oswald il Coniglio Fortunato, la prima star dei cartoni animati di Walt Disney, in una nuova avventura ricca di creatività e scoperte. Ideato dal famoso autore di videogiochi Warren Spector e sviluppato da Junction Point di Disney Interactive, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald prosegue il racconto iniziato sul sistema Nintendo Wii™ estendendolo alle console HD come Microsoft Xbox 360®e PlayStation®3.
“Per chi è fan di Disney da tutta la vita, come me, lavorare con Topolino in Disney Epic Mickey è stata un'esperienza davvero emozionante”, dichiara Warren Spector, Creative Director e Vice President di Junction Point. “Milioni di appassionati hanno ammirato Topolino nei panni dell'eroe del videogioco e sono certo che proveranno ancora le stesse sensazioni quando potranno impersonare Oswald il Coniglio Fortunato in Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald".
Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le forze diventando alleati, Topolino con il pennello magico che consente di applicare vernice e solvente e Oswald con il potente telecomando che gli permette di controllare l'elettricità. La modalità di gioco cooperativo rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters inventato da Warren Spector, in base a cui i giocatori affrontano in modo dinamico sfide differenti per esplorare tutte le possibilità e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni.
Fedele alla ricca tradizione musicale Disney, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald è il primo videogame a poter essere descritto come un “musical”. In numerosi punti dell'avventura, infatti, i personaggi sviluppano la trama esprimendosi con canzoni appositamente scritte per questo gioco. Oltre al caratteristico approccio musicale alla narrazione, melodie e strumenti cambiano in base alle scelte personali dei giocatori, consentendo loro di dirigere la propria colonna sonora. Per creare questi elementi musicali, Disney Interactive si è avvalsa della collaborazione dell’autore Mike Himelstein e del compositore James Dooley, già vincitore degli Emmy Award.
La magia Disney non si ferma alla parte musicale del gioco ma introduce le voci originali Disney che forniscono indicazioni ai giocatori attraverso dialoghi autentici dei personaggi. In Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, tutti i personaggi - in particolare Oswald il Coniglio Fortunato, la cui voce si fa sentire per la prima volta - comunicano e parlano direttamente al giocatore.
“Nel primo Disney Epic Mickey, gli appassionati hanno accolto Topolino comeun vero eroe da videogioco e hanno dato il benvenuto al ritorno di Oswald nella famiglia Disney”, commenta John Pleasants, co-Presidente di Disney Interactive Media Group. “Ora, con lo sviluppo della franchise di Disney Epic Mickey, fan e appassionati di tutte le piattaforme di gioco possono sperimentare nuovi modi per divertirsi con l'infinito patrimonio di personaggi e attrazioni Disney”.
Lo sviluppo di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald è guidato da Junction Point di Disney Interactive. Il titolo, che integra le più sofisticate tecnologie, è compatibile anche con PlayStation move.
Caratteristiche
Disponibile sulle piattaforme Wii, Xbox 360 e PLAYSTATION 3, il gioco valorizza i propri ambienti attraverso una ricca grafica HD. Il titolo supporterà anche PlayStation Move.
I giocatori possono assumere il controllo di Oswald nella modalità cooperativa a due giocatori.
I personaggi del gioco – in particolare Oswald il Coniglio Fortunato, la cui voce si fa sentire per la prima volta – sono doppiati dalle loro voci ufficiali.
I giocatori incontrano attrazioni e personaggi Disney da tempo dimenticati visitando nuovi livelli ed esplorando ancora più in profondità gli scenari del gioco Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino, modificati dagli eventi che hanno scosso Rifiutolandia fin dalle sue fondamenta. Nuovi livelli 2D basati sui film classici e cortometraggi animati Disney rendono ancora più coinvolgente l’esperienza di gioco, proponendo nuovi e interessanti puzzle.
La trama del gioco si basa su un racconto originale scritto dal famoso autore americano di fumetti Marv Wolfman in collaborazione con Junction Point. Lo svolgimento della storia permette di incontrare personaggi vecchi e nuovi che permettono ai giocatori di immergersi ulteriormente nella tradizione Disney mentre sono impegnati contro avversari conosciuti e non.
Disney Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald è il primo videogame a poter essere descritto come un “musical”. In numerosi punti dell'avventura, infatti, i personaggi sviluppano la trama esprimendosi con canzoni appositamente scritte per questo gioco. Melodie e strumenti cambiano in base alle scelte personali dei giocatori, consentendo loro di“dirigere”la propria colonna sonora.