Disney: ecco quanto guadagnerà il nuovo CEO Bob Chapek

Il giornalista dell'Hollywood Reporter Alex Weprin ha condiviso su Twitter i dettagli economici del contratto fra Chapek e la Disney

Condividi

Il successore di Bob Iger alla guida della Disney sarà Bob Chapek.

La notizia è arrivata ieri sera come un fulmine a ciel sereno.

Bob Iger cederà il titolo immediatamente a lui rimanendo chairman fino alla fine del suo contratto, prevista per il 31 dicembre 2021. Iger inoltre continuerà a seguire le attività creative dell’azienda. Chapek lavora per la Disney da 27 anni, nel 2015 ha iniziato a lavorare nella divisione parchi dell’azienda e nel 2018 ne ha assunto il comando. In passato ha fatto parte del management di aree come i prodotti di consumo, la distribuzione cinematografica e l’home entertainment. Tra i suoi successi, il lancio di Shanghai Disney Resort e, più recentemente, le nuove aree di Star Wars a Disneyland e Walt Disney World.

Il giornalista dell'Hollywood Reporter Alex Weprin ha condiviso su Twitter i dettagli economici del contratto fra Chapek e la Casa di Topolino: lo stipendio sarà di 2.5 milioni di dollari su base annua, più un target bonus di 7.5 milioni di dollari e un incentivo annuale a lungo termine di 15 milioni.

Restando in argomenti, vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.

ABBONATI A DISNEY+ A SOLI 5 EURO AL MESE

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione

Continua a leggere su BadTaste