Disney e Sony, arriva l'accordo: i film della major arriveranno su Disney+ dopo l'esclusiva con Netflix
Dopo l'accordo con Netflix, Sony stipula un contratto anche con la Disney per portare il suo catalogo in streaming su Disney+...
Facciamo un attimo un passo indietro. Come noto, quanto stipulato fra Sony e Netflix prevede un’esclusiva di nove mesi dall’ingresso nella finestra streaming, e copre solo gli Stati Uniti. Netflix avrà anche la prima scelta per i film (originali o su licenza) che lo studio produrrà direttamente per lo streaming, anche se non è chiaro il numero dei titoli che la piattaforma si è impegnata a ordinare.
Chiaramente, l'accordo sarà applicato tanto alle nuove uscite prodotte dalla Sony quanto alla libreria dello studio. Franchise come Jumanji, Hotel Transylvania e, soprattutto, i film di Spider-Man potranno dunque apparire nel catalogo di Disney+. Le nuove uscite del colosso nipponico previste per il 2022 includono, fra gli altri, Morbius, Bullet Train, Uncharted e il seguito di Spider-Man: Un nuovo universo.
Cosa ne pensate di questo accordo fra la Sony e la Disney che, fra le altre cose, riunirà sotto uno stesso tetto le pellicole dell'Universo Cinematografico della Marvel e quelle di Spider-Man? Ditecelo nei commenti!