Disney domina la classifica dei maggiori flop del 2023, The Marvels si aggiudica la prima posizione

Fra le cinque pellicole dalle peggiori performance al box-office nel 2023 ben 4 posizioni sono della Disney: The Marvels è al primo posto...

Condividi

Poco fa vi abbiamo segnalato la classifica dei blockbuster che hanno generato più utili al box-office nel corso del 2023 e, adesso, tocca al rovescio della medaglia, ovvero quella dei film che hanno generato le perdite maggiori, in cui ben 4 delle 5 posizioni segnalate da Deadline sono occupate dalla Disney.

Vale la pena notare che, come per la chart dei lungometraggi che hanno generato più utili, anche qua i calcoli fatti da Deadline tengono in considerazione tutte le eventuali variabili: gli incassi, le spese di produzione, quelle di marketing, le partecipazioni per i residuali, la vendita dei diritti Tv etc etc.

E per la Disney i dati non sono confortanti.

In prima posizione abbiamo The Marvels dei Marvel Studios, con una perdita pari a 237 milioni, in seconda The Flash di Warner DC con 155 milioni di passività e poi, a seguire, solo blockbuster Disney come: Indiana Jones (-143 milioni), Wish (-131 milioni) e, infine, Haunted mansion (-117 milioni).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste