Disney+ al centro delle critiche a causa dell'arrivo delle serie Marvel prodotte per Netflix
L'organizzazione Parents Television Council ha rivolto molte critiche a Disney+ per la scelta di inserire in catalogo le serie Marvel prodotte per Netflix
L'associazione americana formata da genitori sostiene infatti che Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders propongano dei contenuti troppo violenti e adulti rispetto agli altri titoli proposti nel catalogo Disney.
Tim Winter, presidente del Parents Television and Media Council, ha dichiarato in un comunicato:
Per oltre 98 anni, la Walt Disney Company è stato un sinonimo delle parole "Family Friendly" (Adatti alla famiglia), e non riesco a pensare a un'altra società nella storia americana che sia stata costruita sulle spalle - e sui portafogli - dei genitori e delle famiglie. La piattaforma della società Disney Plus si è presentata logicalmente come un servizio di streaming adatto alle famiglie e i genitori si sono fidati della Disney, pensando che offrisse proprio quello. Sembra follemente fuori dal brand per Disney+ aggiungere una programmazione TV-MA e vietata ai minori, apparentemente per aumentare i guadagni degli abbonamenti. Quindi cosa arriverà dopo, aggiungere delle performance dal vivo di striptease a Fantasyland a Disney World?
L'organizzazione sostiene che non c'è bisogno che Disney+ competa con i contenuti espliciti offerti dalle altre piattaforme di streaming.
Fonte: Variety