Disney+ compie un anno e vola a 73 milioni di utenti in tutto il mondo
Nel giorno in cui Disney+ compie un anno la Disney ha comunicato che la piattaforma ha superato i 73 milioni di utenti in tutto il mondo
Si tratta di un forte incremento dai 60.5 milioni di utenti annunciati a inizio agosto. Ma tutte le piattaforme della compagnia sono cresciute: Hulu è salita a 36.6 milioni (dai 35.5 di fine giugno), ESPN Plus è salita a 10.3 milioni (dagli 8.5 precedenti).
Disney ha riportato ricavi per 14.7 miliardi di dollari, in netto calo rispetto ai 19 miliardi di un anno fa, con una perdita di 39 centesimi per azione. Si tratta comunque di un risultato migliore rispetto alle aspettative degli analisti, che prevedevano ricavi per 14.2 miliardi e un calo di 70 centesimi ad azione.
La divisione intrattenimento ha perso il 52%, con 1.6 miliardi di dollari nel trimestre: il calo è dovuto alle chiusure dei cinema e al calo anche dell'home entertainment (non essendoci state uscite in sala o in home video).
Decollano invece i ricavi della divisione Direct-to-Consumer & International, con un +41% e ben 4.9 miliardi di dollari. Questo successo ha portato Bob Chapek a confermare che in futuro vi saranno altre iniziative come il lancio di Artemis Fowl, Mulan e Soul direttamente in digitale, probabilmente con film il cui destino sul grande schermo è incerto.
Trovate tutte le notizie su Disney+ nel nostro archivio.
Fonte: Variety