Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King, svelate le edizioni retrò e da collezione

Sono state svelate quattro edizioni speciali di Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King, due delle quali contenenti le cartucce originali

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Lo scorso agosto il publisher Disney Games, il team di sviluppo Digital Eclipse e il distributore Nighthawk Interactive hanno annunciato Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King, raccolta che includerà le versioni SEGA Mega Drive, Game Boy e Super Game Boy dei due giochi dell'epoca 16 bit, più la versione Super Nintendo del secondo. Sarà disponibile in Europa dal prossimo 29 ottobre su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma anche i giocatori del Vecchio Continente potrebbero voler assicurarsi le edizioni retrò e da collezione svelate oggi per il mercato Nordamericano.

Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King Retro Edition

Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King Retro Edition

Le prime due edizioni, esclusive per la versione Nintendo Switch, includeranno il gioco e altri contenuti in confezioni dallo stile retrò. Conterranno anche dei poster con i personaggi di Aladdin e de Il Re Leone, più manuali anch'essi ispirati all'epoca 16 bit. Unica differenza tra di esse è la confezione, normale per la prima, a conchiglia per la seconda.

I collezionisti sicuramente brameranno le due edizioni Legacy Cartridge, chiamate così, potrete immaginarlo, per la presenza nella confezione di cartucce perfettamente funzionanti dei giochi originali. Ne verranno prodotte 4500 ognuna, quella dedicata ad Aladdin conterrà la cartuccia compatibile sia con SEGA Genesis che con la sua versione europea, Mega Drive, quella de Il re leone includerà invece la cartuccia del gioco in versione SNES NTSC, il che implica che non entrerà fisicamente nelle console europee.

Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King Legacy Cartridge

Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King Legacy Cartridge

Fonte: GoNintendo

Continua a leggere su BadTaste