Un Disney d'Autore per Corrado Mastantuono

Un volume antologico per Corrado Mastantuono, uno degli autori più importanti della storia editoriale della Disney italiana

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dopo i volumi antologici dedicati a Giorgio Cavazzano e Silvia Ziche, arriva il terzo libro della collana Disney d'Autore. Walt Disney Italia celebra un altro maestro della sua tradizione editoriale, lo sceneggiatore, illustratore, colorista Corrado Mastantuono, uno dei più versatili autori della scuola disneyana, cartoonist in grado di passare con disinvoltura dallo stile realistico a quello umoristico.

Ben quattordici le storie raccolte nel volume, dalla veste lussuosa. Tutte completamente restaurate nel colore e precedute da un'introduzione dei comici Lillo&Greg, da sempre strettamente legati al mondo del fumetto. Tra le quattordici storie contenute nel volume, molte vedono tra i protagonisti Bum Bum Ghigno, che lo stesso Mastantuono ha inventato, inserendolo nell'universo dei paperi. La storia forse più importante del libro è però Topolino e il fiume del tempo, per i testi di Artibani e Faraci, realizzata in occasione dei sessanta anni dal primo cortometraggio cinematografico Disney.

Continua a leggere su BadTaste