Disney+ in moto per aumentare la dipendenza dallo streaming e far finire agli spettatori le serie iniziate
Scopriamo come la Disney stia cercando di "generare dipendenza quanto Netflix" per il servizio streaming Disney+.
Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo su come "la Disney stia cercando di generare dipendenza quanto Netflix" per il servizio streaming Disney+.
Per farlo sono previsti dei cambiamenti agli algoritmi per offrire agli utenti raccomandazioni più specifiche, immagini promozionali su misura per le serie originali che si adeguino meglio ai gusti delle persone e anche promemoria via e-mail per ricordare loro di finire le serie iniziate.
Due possibilità sono ad esempio dei canali dedicati alla trasmissione costante degli episodi dei Simpson e dei film dell'Universo Cinematografico Marvel.
Ricordiamo che la compagnia ha aperto il 2024 con dati finanziari incoraggianti, puntando con ottimismo verso l’obiettivo prefissato di spostare verso il profitto le attività streaming entro settembre di quest’anno. Stando alle ultime comunicazioni di maggio, gli abbonati a Disney+ sono aumentati di 6,3 milioni, portando la cifra mondiale a ben 117,6 milioni (esclusi gli abbonati all’indiana Disney+ Hotstar). Si tratta di un dato superiore alle attese, che potrebbe crescere ancora in questo trimestre quando partirà il giro di vite sulla condivisione delle password.