Disney annuncia Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2
Bob Iger ha annunciato che la Disney è al lavoro sui sequel di tre importanti franchise d'animazione: Toy Story, Frozen e Zootropolis
È in occasione dell'annuncio dei dati finanziari dell'ultimo trimestre del 2022 che la Disney ha annunciato di essere al lavoro su tre sequel d'animazione:
Toy Story 5
Frozen 3
Zootropolis 2
Oggi ho il piacere di annunciare che abbiamo in lavorazione dei sequel dei nostri franchise animati più popolari: Toy Story, Frozen e Zootropolis. Condivideremo di più su queste produzioni molto presto, ma è solo un esempio di come stiamo investendo sui nostri brand e franchise impareggiabili.
Zootropolis, uscito nel 2016, ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Toy Story 4 nel 2019 ha raccolto un altro miliardo, mentre Frozen 2 è stato l'ultimo grande successo animato firmato Disney, prima della pandemia, con un miliardo e mezzo di dollari. Per fare degli esempi recenti: Encanto ha incassato 256 milioni di dollari, Lightyear solo 226, Strange World solo 74.
LEGGI - Strange World è un flop: cosa è successo e perchè la Disney ha voluto puntare sull’uscita in sala
La notizia arriva mentre Iger annuncia dati finanziari positivi ma con un calo negli abbonati di Disney+, l'annuncio di una pesante ristrutturazione aziendale e di migliaia di licenziamenti.
Fonte: Deadline