Disney+ sale a 152 milioni di abbonati, in arrivo pubblicità e aumenti di prezzo
Disney+ sale a 152 milioni di abbonati, a dicembre in arrivo pubblicità e aumenti di prezzo
In occasione dell'annuncio dei dati trimestrali, Disney ha dichiarato un forte incremento negli abbonati a Disney+, che ha superato le aspettative, accanto agli ottimi ricavi dei parchi dei divertimenti.
La maggior parte della crescita è avvenuta fuori dal Nordamerica, dove invece il servizio streaming è salito a 44.5 milioni di abbonati (solo 100,000 in più rispetto al trimestre precedente). Fuori dagli USA, Disney+ ha acquisito altri 6 milioni di abbonati per un totale di 49.2 milioni di abbonati, mentre Disney+ Hotstar in India e nel Sudest Asiatico è cresciuto di 8.3 milioni di abbonati, per un totale di 58.4 milioni di abbonati (forte dei diritti della premiere league di Cricket in India).
Disney+: arriva la pubblicità ma anche l'aumento di prezzo
Come promesso, è in arrivo un abbonamento che includerà la pubblicità, ma a un prezzo competitivo.
Il fatto è che tale prezzo, almeno negli Stati Uniti quando debutterà il piano con la pubblicità l'8 dicembre, sarà esattamente quello attuale: 7,99 dollari al mese / 77.99 dollari all'anno. Il prezzo dell'abbonamento senza pubblicità, quindi, salirà a 10.99 dollari al mese, o 109.99 dollari all'anno.
PIANI CON PUBBLICITÀ NEGLI USA
Disney+: 7.99 dollari al mese
Hulu: 7.99 dollari al mese
Disney+ e Hulu: 9.99 dollari al mese
ESPN+: 9.99 dollari al mese, 99.99 all'anno
Disney+, Hulu ed ESPN+: 12.99 dollari al mese
PIANI SENZA PUBBLICITÀ NEGLI USA
Disney+: 10.99 dollari al mese, 109.99 dollari all'anno
Hulu Premium: 14.99 dollari al mese
Legacy bundle (Disney+ senza pubblicità, HULU ed ESPN+ sì): 14.99 dollari al mese
Premium bundle: 19.99 dollari al mese (solo ESPN+ a pagamento)