Disco Elysium - The Final Cut in arrivo su Xbox a ottobre

Con una mossa a sorpresa, ZA/UM ha annunciato l’arrivo di Disco Elysium - The Final Cut su Xbox per il mese di ottobre

Condividi

Disco Elysium è stato senza dubbio una delle sorprese videoludiche del 2019. Il titolo sviluppato da ZA/UM ha dimostrato di poter raccontare una storia solida, con dei personaggi memorabili, all’interno di un titolo dove l’azione passa nettamente in secondo piano. Attraverso altri articoli vi abbiamo più volte consigliato di recuperare questa piccola perla, disponibile inizialmente solo su PC. Con il passare del tempo, però, i dev hanno portato il titolo su PlayStation 4 e PlayStation 5 nell’edizione completa denominata The Final Cut

In seguito al recente annuncio della versione per Nintendo Switch, ZA/UM ha ben pensato di rivelare l’arrivo del titolo anche su Xbox. Poche ore fa, infatti, è arrivata la conferma che Disco Elysium - The Final Cut uscirà su tutte le piattaforme Microsoft a partire dal 12 ottobre. Per la release fisica, invece, bisognerà aspettare il nove novembre.

In questa nuova edizione potremo trovare il doppiaggio in inglese di tutta l’avventura, alcune cutscene inedite e nuovi personaggi, vestiti, aree da esplorare e missioni. A questo si aggiungono opzioni inedite per la lingua, una nuova UI e numerose sfumature in grado di migliorare la “quality of life” dei giocatori. Insomma: Disco Elysium - The Final Cut è la miglior versione possibile di un gioiello che tutti dovrebbero scoprire, prima o poi.

Segnaliamo che, al momento, il gioco in questione non ha ancora una localizzazione nella nostra lingua. Questo, abbinato a un lessico maturo e talvolta complesso, ci costringe a consigliarne la fruizione solamente nel caso riusciste a maneggiare senza problemi l’inglese. In caso contrario potreste trovare qualche scoglio difficile da superare.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici dell’annuncio di Disco Elysium su Xbox, oppure avete già giocato il titolo a suo tempo su PC? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste