Digital Domain acquistata dalla cinese Galloping Horse

Dopo l'annuncio della bancarotta, ora Digital Domain è stata acquistata da una joint venture con una quota di maggioranza della casa di produzione cinese Galloping Horse...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato l'ingresso di Digital Domain in bancarotta: la celebre compagnia di effetti visivi fondata da James Cameron e vincitrice di diversi Premi Oscar aveva fatto richiesta di essere sottoposta al Chapter 11 e ha messo in vendita le sue attività principali.

Ieri una joint venture tra la cinese Galloping Horse America e l'indiana Reliance MediaWorks ha annunciato di aver acquistato all'asta la Digital Domain Productions e la sussidiaria Mothership Media per 30.2 milioni di dollari. L'accordo prevede che la casa di produzione televisiva e cinematografica cinese e la Reliance diventino proprietarie rispettivamente al 70% e al 30% di tutti gli asset incluse la produzione cinematografica, quella di effetti visivi, la produzione pubblicitaria, gli studios in California e a Vancouver. Non solo: i nuovi proprietari diventeranno co-produttori di Ender's Game della Lionsgate.

Questo passaggio di consegne dovrebbe permettere alla Digital Domain di proseguire nelle sue attività nonostante la bancarotta. Galloping e Reliance erano già partner della compagnia da diverso tempo.

Continua a leggere su BadTaste