Dietro le quinte di Narnia!
Un nuovo documentario con scene inedite delle Cronache di Narnia, un dietro-le-quinte sulla creazione dei Minotauri e due nuove sezioni sul sito...ecco le novità da Narnia!
Fonte: Narniaweb.com
Innanzitutto un nuovo documentario, disponibile in quicktime o windows media, che trovate nel sito di uno show di un canale Disney. Il documentario dura alcuni minuti e si sofferma sui costumi e gli oggetti realizzati dal Weta Workshop per il film. Protagonista del filmato nientemeno che Richard Taylor, intervistato ahimé da uno dei ragazzini dello show. Il fondatore del Weta Workshop si mostra comunque divertito dalla cosa e spiega l'enorme quantità di oggetti di scena realizzati a mano per il film.Nella clip presenti anche alcune nuove scene potete vederla cliccando su questi screencap:
Sul sito IGN Filmforce, poi, è uscito un interessante articolo dedicato alla creazione dei minotauri presenti nel film. Anatomia di un Minotauro, questo il titolo dell'esaustivo "dietro le quinte", il quale contiene anche parecchie immagini di pre-produzione realizzate per visualizzare le creature. Cliccate qui sotto per leggerlo:
Infine sul sito ufficiale sono apparse due nuove sezioni: una dedicata al Castello della Strega Bianca, con delle splendide animazioni in flash tramite le quali potete esplorare il Palazzo (si tratta di scovare Edmund, imprigionato nelle segrete, e liberarlo) e l'altra dedicata al Tavolo di Pietra. Per accedervi cliccate il link, poi cliccate su "enter narnia", poi aprite il menu cliccando sul muso del leone e cliccate ancora su "enter narnia".
Il sito ufficiale
Narnia esce il 9 Dicembre in USA e il 21 Dicembre in Italia.