Dietro le quinte di Gladiatori di Roma

Vi mostriamo un lungo backstage dietro le quinte di Gladiatori di Roma, il film di animazione tutto italiano prodotto da Rainbow CGI...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' in sala ormai da qualche settimana in Italia Gladiatori di Roma, film di animazione tutto italiano diretto da Iginio Straffi e prodotto da Rainbow CGI, studio di animazione responsabile, tra le altre cose, del film delle Winx.

Oggi vi mostriamo un lungo backstage del film: venti minuti dietro le quinte con i responsabili della produzione che spiegano come è stato progettato il cartoon, fase dopo fase, dal character design fino alla post-produzione, al montaggio del sonoro e al doppiaggio.

Potete vedere il video direttamente qui sotto:

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma.

Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Ma quando incontra la dolcissima Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il valore che finora non ha mai avuto. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e i terribili addestramenti di una personal trainer (a dir poco ammaliante), l’impresa di Timo sarà quella di trasformarsi nel più grande gladiatore di tutti i tempi. E se a Roma si dice che “la fortuna aiuta gli audaci”… per Timo si prevedono tempi durissimi!

Il film è uscito il 18 ottobre, distribuito da Medusa.
Continua a leggere su BadTaste